+ Leggi tutto
Caldaia a pellet: come funzionano? Quali sono i vantaggi delle caldaie a pellet?
Le caldaie a pellet sono progettate per garantire il funzionamento di un intero sistema di riscaldamento e oggi sono diventate sempre più affidabili, performanti e tecnologicamente avanzate. Le caldaie a pellet sono alimentate da un materiale ecologico derivante dalla lavorazione del legno che si presenta sotto-forma di piccoli trucioli o cilindri di legno essiccato e pressato, il pellet appunto.
Le caldaie a pellet sono gestite da una centralina elettronica che regola automaticamente la fornitura del combustibile, inoltre, un software sovrintende all’intero meccanismo di combustione, produzione e distribuzione del calore nell’impianto di riscaldamento. Le caldaie a pellet possono essere collegate anche a sistemi di riscaldamento a pannelli solari o altre tipologie di impianti e la manutenzione regolare è di fondamentale importanza per mantenerne un buon rendimento.
Le caldaie a pellet garantiscono alto rendimento, alto poter calorico, economicità, completa automazione e semplicità di utilizzo. Infine, grazie alle agevolazioni fiscali, la detrazione di cui si può usufruire può essere tra il 50% ed il 65%.
Vieni a trovarci per preventivi e informazioni sulle caldaie a pellet: siamo in provincia di Bergamo
Ci troviamo in provincia di Bergamo e offriamo la nostra consulenza e i nostri servizi anche a Dalmine, Treviglio, Romano di Lombardia, Seriate, Crema, Rovato, Palazzolo sull'Oglio. Vieni a trovarci per sapere di più sulle caldaie a pellet e sulle caldaie a legna. A tua disposizione anche inserti a pellet e inserti a legna per rinnovare il tuo vecchio camino. Ci occupiamo di riscaldamento da anni e offriamo il meglio del settore sia a livello di prodotti che a livello di servizi. L’azienda ha saputo portarsi avanti negli anni garantendo realizzazioni e prodotti d’eccellenza.